Verifica Disponibilità

Storia

L'Hotel Borgo Antico Siena è situato nel Piccolo Borgo medioevale di Lucignano D'Arbia del 1200 fortificato e attraversato dalla via Francigena, meta di pellegrinaggi e artisti. A pianta circolare esso ha conservato gran parte delle originali architetture medioevali. Precede l'ingresso in paese, dalla porta senese, una fonte in laterizio le cui acque si raccolgono in una sottostante vasca a pianta quadrata.

 

Interessanti la trecentesca Torre del Cassero e la bella chiesa di S. Francesco (XIII sec.) con portale gotico e affreschi di Bartolo di Fredi.

Sulla strada che unisce Siena, la città del Palio, a Monteroni D'Arbia un altro momento rilevante per il viaggiatore in cerca del genius loci delle Crete: la monumentale fattoria di Cuna, straordinaria grancia fortificata che faceva parte del Santa Maria della Scala.

Percorrendo la Cassia
in direzione di Roma siti da visitare sono l'Abbazia di Monte Uliveto Maggiore, Montalcino noto per le viti da cui si ottiene il famoso Brunello, l'Abbazia di Sant'Antimo, Bagno Vignoni, Montepulciano e Chianciano. Da non perdere inoltre i paesini di Volterra e San Gimignano. Scopri i dintorni.

 

Le camere

Accoglienti e curate nei minimi particolari.